Cerca in yukirin no sekai..

lunedì 3 ottobre 2011

I primi d'Italia

1
Non sò se conoscete già l'evento miei cari lettori, comunque ora ve lo spiego.
A Foligno, la mia città, ogni anno c'è l'evento dei "Primi d'Italia" ovvero, tutte le taverne dei rioni che si usano per la quintana sono aperte e in ogni una c'è un menù diverso, tipo a base di pasta, carne o pesce... poi ci sono pure dei capannoni al cui interno ci sono tutti stand che vendono le cose più buone del mondo *ç* per esempio i cioccolatini al rum *ç* e altri liquori e alcolici, i cannoli siciliani *ç* [ovviamente ne ho preso uno con la granella di cioccolato sopra], miele e molto altro ancora , pure cose salate come salumi di vario tipo, peperoncini, etc.. 


Nel mio rione c'era il maiale sardo mi pare XD

Dato che non è [e sottolineo NON] un evento relativo alla quintana i popolani non devono servire a tavola nei rispettivi rioni ma possono farsi servire :3


Giustamente io e gli altri del mio rione ci siamo incontrati e siamo andati in giro per la città a far danni XD metà rione è andato a cena al rione La Mora che dava tre Primi a 7.50€ durante la cena ci siamo messi a giocare, consiste nello stare un pò in cerchio e mettere la mano destra sopra a quella sinistra della persona che stà alla tua destra e mettere la mano sinistra sotto a quella destra di quello che stà alla tua sinistra, poi a ritmo appena parte la canzone che fà:

To-r-ta di Mele, Mele , Mele. Mele , mele ,mele... Nonna e cicci e quì quò quà, Buona-buona-giostra . Buona buona giostra, Vincerà.. lù CA-SE-RO!!

Si dà uno schiaffetto sulla mano del vicino e lui di seguito ne dà una a quello del vicino, a giro.. poi a ogni giro di canzone se ne elimina uno...

Ora vi faccio vedere i manifesti dei primi d'italia sparsi per tutta la città: 
  

 

 

 

 
Infine scrivo il link del sito web: http://www.iprimiditalia.it/index.php



0 commenti:

Posta un commento

I miei pg di florensia

Signature