Cerca in yukirin no sekai..

martedì 6 settembre 2011

Gara Gastronomica Cassero

Ogni rione fa una propria gara gastronomica che valuta i vestiti, gli accessori ma soprattutto il posto e le pietanze compresi i vini!
Tutti i popolani e anche qualche esterno si vestono da dame e cavalieri, porta lanterne [nn sò se si kiamano proprio così ma la funzione è quella], ancelle, etc... una si è vestita pure da Minerva :3
Ci sono pure i tamburini, la gente a cavallo e quelli che suonano la tromba.. si forma un corteo che và a prendere i membri dell'Ente Giostra anche loro vestiti con cose d'epoca, dopo di che lì scortano al luogo dove si intende fare la gara gastronomica nel nostro caso al Palazzo Mancini mi pare o un nome simile >_< 
Io appena ci sono entrata sono rimasta così *_____* era pieno di addobbi e candele.. con un bellissimo atrio e al piano di sopra era apparecchiato come per la cena di un re :Q___ Peccato che non sono potuta rimanere dentro perchè i popolani [la classe povera(io)] non potevano entrare e neanche le persone comuni [quelle vestite normali ù_ù]. 
Prima che iniziasse ho scattato alcune foto cmq poi quando me ne sono andata mi hanno messa a fare la "comparsa" nell'osteria che faceva parte della coreografia.. con persone che giocavano a dadi, una che teneva un asino io interloquivo con un'altra mia amica popolana, altri bevevano ... era abbastanza perfetto :Q__ sono pure riuscita a fare un video ma dato ke era notte ho dovuto usare la visione notturna e il video è venuto alquanto brutto Z_Z



Queste invece sono le foto che sono riuscita a fare dentro il palazzo :Q__









 Scusate se alcune sono sfocate ma non sono riuscita a fare meglio ç_ç

0 commenti:

Posta un commento

I miei pg di florensia

Signature