Cerca in yukirin no sekai..

lunedì 15 agosto 2011

Miele fatto in casa :3


Nella mia family ci sono pure gli apicoltori :3
Per essere un apicoltore devi avere gli stumenti adeguati ma la cosa più importante devi avere delle "cassette" di api come nell'immagine [l'immy non l'ho fatta io ma presa da google], poi bisogna avere pure le tute e etc.. sennò prendi un pò troppi pizzichi, infine due volte l'anno devi togliere agli alveari non la cassetta base ma quelle che ha sopra [se gli togli quella base poi d'inverno muoiono di fame TAT] poi bisogna prelevare da ogni cassetta i telarini ovvero dove le api fanno le cellette di cera e dove mettono il miele o dove fanno crescere le larve :3 poi con un oggetto ke nel video trovate a 0.06, l'oggetto rosso, bisogna rimuovere il primo strato di cera che tiene chiuse le cellette, sia avanti che dietro il telarino. Dopo di che bisogna inserirlo nel marchingegno [mi sfugge il nome] a 0.36, non ce ne và solo uno per cui bisogna riempirlo tutto e ben bilanciare il peso perchè alcuni telarini pesano più di altri e se il peso nn è ben bilanciato è un problema ^^.

Poi bisogna farsi i muscoli e girare la manovella così il miele scende dai telarini e si accumula sul fondo. Infine aprendo una "finestrella" sul fondo si fà uscire il miele e prima passandolo per togliere le robacce poi mettendolo in una bacinella pulito si versa in un altro contenitore più grande fino a che non si mette dentro i vasi e si fà conservare :3 Per ulteriori domande chiedete pure :3
ps. Molti dicono che chi è allergico non può fare questo lavoro ma non è affatto così... Mio papà mi ha raccontato che lui da ragazzo era allergico e le prime volte che si è punto è stato parecchio male ma dato che gli piaceva molto questo tipo di lavoro ha continuato a praticarlo e dopo tutte le volte che lo hanno pizzicato nel tempo ha sviluppato un'immunità :3 Per quanto riguarda me invece, anche se mi punge un'ape a me non si gonfia e neache ci viene una bolla, se non mi ricordo dove mi ha punto è difficile pure togliere il pungiglione XDD

=y94=

0 commenti:

Posta un commento

I miei pg di florensia

Signature