Cerca in yukirin no sekai..

venerdì 18 marzo 2011

Ergo proxy

image
SCHEDA:
Titolo: Ergo proxy
Genere: Seinen, Cyberpunk, Mystery, sci-fi,
Tipo: anime
N° Episodi: 23 (completa)
Anno: 25 febbraio 2006

TRAMA:

Nella città-cupola di Rom-Do umani e androidi (chiamati autorave) vivono collaborando per salvaguardare la specie umana, quasi estinta dopo un disastro ambientale. A Rom-Do la vita scorre monotona e tranquilla, regolata dal perfezionismo, dal consumismo e dal distacco emozionale che gli abitanti devono dimostrare per essere considerati “cittadini modello” e quindi degni della società. E' ambientato in un futuro molto tecnologizzato dove anche le nascite sono severamente controllate e meccanizzate. In questo “paradiso” la tranquillità viene improvvisamente infranta dallo scoppio di un’epidemia che colpisce gli autorave, il Cogito, un virus di origine ignota che permette a quest’ultimi di acquisire consapevolezza di loro stessi, e li rende capaci di provare ogni genere di emozione umana; e dalla fuga da un laboratorio di ricerca segreto di una creatura non umana, chiamata Proxy, che veniva sottoposta ad esperimenti per capire il suo organismo e, in particolare, per scoprire il segreto delle cellule Amrita di cui è composta che la rende immortale. Il Proxy durante la fuga semina morte tra gli abitanti di Rom-do. La nipote del Primo Cittadino, l’agente Re-L Mayer che ha il compito di investigare sui recenti omicidi, viene a contatto con il Proxy, che irrompe nel suo appartamento terrorizzandola. In un mondo in cui gli omicidi sono quasi inesistenti la pace di Rom-Do è in crisi, e Il Dipartimento di Sicurezza si affretta ad insabbiare la faccenda. Re-L non si dà per vinta e vuole scoprire tutta la verità sulla creatura, che ha visto con i suoi occhi. La sua ricerca parte da Vincent Law, un immigrato moscovita che ripara autorave, che è stato trovato svenuto nei pressi di casa sua il giorno dell’incontro con il Proxy. Re-L inizia a gettar luce sui misteri che ruotano attorno al Proxy e a questo misterioso Vincent Law.

Personaggi:
Vincent Law: Vincent Law è un immigrato moscovita che lavora per la Sezione Sicurezza e Manutenzione Autorave. La storia gira tutta attorno a lui.
Re-L mayer: Cooprotagonista. E' un ispettrice ed è la nipote del primo cittadino.
Pino: Autorave che viaggia insieme a Re-L e Vincent affetta da Cogito e "figlia di Raul Creed".
Iggy: Entourage di Re-L, durante la storia si ammala di Cogito.
Raul Creed: il pseudo antagonista della storia, in realtà nn è male e ho sperato più e più volte che fosse gay così che potesse sedurre Dedalus ma le mie speranza sono state vane >_>  Kristeva è la sua Entourage.
Dedalus YumenoScienziato a capo del Dipartimento di Salute, è innamorato di Re-L e finisce per clonarla dando vita a un Dio.
Donov Mayer: "sindaco", Primo cittadino di Rom-Do.


Commento:
- Non è uno dei soliti anime che si vedono in streaming... l'ho finito di vedere qualche giorno fa e volevo fare una recensione.. ebbene l'ho trovato alquanto interessante, mi è piaciuto soprattutto il design dei personaggi e come sono stati disegnati, infatti nn abbiamo i soliti occhi giganti ma una versione più reale e addirittura del trucco pesante per la protagonista, il che nn si vede spesso!
- Adoro la trama perchè a me piacciono molto le storie dove non si capisce niente fino a quando non arrivi alla fine e questo anime presenta proprio una di queste trame ^^ infatti fino all'ultimo episodio non si capisce bene lo scopo dei personaggi e cosa nascondono i proxy ma soprattutto chi essi siano e quale sia il loro scopo.
- Mi è piaciuta particolarmente la fine e spero in una seconda serie ma nn credo che la faranno...
- A volte ho odiato particolarmente tanto la protagonista [Re-L si legge Riill] per la sua stupidità e per come la pensa però nn ci si può fare nnt infondo...
- Adoro Pino [l'autorave affetto dal virus Cogito], è veramente carina soprattutto quando è vestita da coniglio *-*


Voto complessivo:
Trama: 9/10
Personaggi: 8/10
ambientazione: 8/10
complessivo: 8.5/10


Streaming:
Ergo proxy streaming ^-^

0 commenti:

Posta un commento

I miei pg di florensia

Signature