Cerca in yukirin no sekai..

lunedì 3 gennaio 2011

Psyren

Sono stata tutto oggi ad ascoltarmi le ost di Pandora Hearts mentre leggevo il manga psyren ed ora mi sta scoppiando la testa! ç_ç

Ho deciso quindi di parlarvene. Per chi non lo conosce metto una buona parola affinche lo compri o lo scarichi in scan :3 
download: manga psyren
-Pg principali:
Nemesis Q: colui che porta i potenziali usatori di psi in psyren. uccide tutti coloro che dicono qualcosa su psyren.
Ageha Yoshina: il protagonista.
Sakurako Amamiya : sua compagna di classe e cooprotagonista.
Asaga Hiryuu: un drifter.
Oboro Mochizuki: un drifter.
Kabuto Kirisaki:un drifter.
Matsuri Yagumo: una ex-drifter che insegna tutto su psyren a amamiya.
Elmore Tenjuin: vecchia di casa elmore.
Frederica: usa lo psi, vive con la vecchia elmore. 
Marie: usa lo psi, vive con la vecchia elmore. 
Kyle: usa lo psi, vive con la vecchia elmore. 
Shao: usa lo psi, vive con la vecchia elmore. 
Van: usa lo psi, vive con la vecchia elmore. 
Miroku Amagi: un esperimento fatto dalla G
Kagetora Hyōdō: un esperto nel Rise. Amico di Matsuri.
Ian: un esperto nel cure. Amico di Matsuri.
-Trama:
Un giorno, Ageha Yoshina mentre sta tornando a casa, trova un telefono pubblico che squilla a vuoto così va a  rispondere alla chiamata ma non riceve alcuna risposta, poi nota che dall'apparecchio esce una scheda telefonica con la scritta Psyren. Dopo che Sakurako Amamiya è scomparsa proprio davanti ai suoi occhi dopo aver menzionato Psyren, Yoshina usa la carta telefonica con la speranza di ritrovare la compagna. Dopo aver risposto ad un quiz interminabile di 60 domande ad un telefono pubblico, la voce femminile che gli ha risposto quando ha infilato la carta, gli domanda se vorrebbe far parte della società di Psyren. Dopo aver risposto no con rabbia, se ne va. Il giorno dopo il ragazzo riceve una chiamata che diventa più forte ad ogni istante che passa, egli non capisce da dove possa arrivare, ma non appena risponde al telefono viene immediatamente teletrasportato nel mondo di Psyren. Un mondo ostile, abitato da creature mostruose chiamate taboo e nel quale i giocatori devono sopravvivere combattendo, usando un potere misterioso: lo PSI. Spoiler da qui: dopo qualche chiamata da parte di nemesi Q, Ageha e Amamiya scoprono che psyren in realtà non è un'altra dimensione bensì dieci anni avanti nel futuro. scoprono che un meteorite cade sulla terra riducendola in quel pietoso stato e che i W.I.S.E.sono la causa di tutto. Alternandosi tra presente e futuro cercano di evitare la dichiarazione di guerra che porterà alla morte i bambini di casa e Elmore e sconfiggere Miroku Amagi colui che ha fondato i wise e che porterà la distruzione del mondo.
-Parole chiavi:
PSI: un'abilità che si usa tramite il cervello come la telecinesi. si divide in 4 parti: Burst, Rise, Trance e Nova. Il Burst e il Rice combinati danno luogo al Cure e il Trance e Rice combinati danno luogo al Vision.
WISE: E' un organizzazione che controlla Psyren.
Taboo: le creature di psyren.
Psyren: il mondo 10 anni nel futuro quindi nel 2018.
Drifter: una persone che ha finito il gioco o che è ancora attivo nel gioco.
Illumina: una sfera impiantata in quasi tutti i wise.
La Radice: un luogo dove sono i sopravvissuti umani nel futuro.
Uroboros: il meteorite che si schianta sulla terra.
-commento personale:
A parer mio penso che sia un manga nato dalla fusione tra bleach e gantz, ma non un copiaticcio bensì una storia originale. L'ho trovato molto interessante e emozionante. 
-Voto complessivo 8/10

0 commenti:

Posta un commento

I miei pg di florensia

Signature