Cerca in yukirin no sekai..

domenica 2 gennaio 2011

Pandora Hearts


Ho finito 5 minuti fa di vedere questo anime e volevo subito farci una recenzione :3
Personaggi principali:
Oz Vessalius: Il protagonista, lui è un ragazzo di 15 anni, biondo occhi celesti. Appartiene alla casata dei Vessalius/Bezarius. I suoi parenti sono Oscar, lo zio, Zai, il padre, Ada, la sorella.
Alice: Il chain più potente dell'abisso. Ha due forme, in quella umana è una ragazza con lunghi capelli marroni, nell'altra forma è un coniglio gigante nero con una falce. 
Gilbert Nightray: Il servo di Oz.
Vincent Nightray: Il fratello di Gilbert.
Echo: Schiava di Vincent.
Sharon Rainsworth: Lavora alla pandora. Ha un contratto legale con un chain Eques
Xerxes Break o Kevin Regnard: Lavora alla pandora. Ha avuto 2 contratti, uno illegale l'altro legale, di quest'ultimo in chain era il cappellaio matto.
Jack Vessalius/BezariusL'uomo che cent'anni prima sconfisse Glen Baskerville.
Glen Baskerville: Colui che ha dato ordine di uccidere tutti gli abitanti dei Sablier.
La volontà dell'abisso: Alice in versione white.
Cheshire: Gatto di Alice white
-Trama:
La storia narrata in Pandora Hearts inizia quando Oz sta per compiere i 15 anni e come da tradizione viene organizzata una festa per questo evento. Durante la stessa viene attaccato da alcune persone mascherate e gettato nell'Abisso. In questo terribile luogo incontra Alice, una chain, con cui stringe un contratto per poter fuggire. Di ritorno nel mondo reale viene a sapere che sono già passati 10 anni e per scoprire il motivo per il quale è stato buttato nell'abisso inizia a lavorare alle dipendenze di Break in un'organizzazione chiamata Pandora. Nel frattempo aiuta Alice a recuperare i suoi ricordi. La vicenda ruota attorno pure alla tragedia di Sablier di cui l'artefice sembra essere stato Glen per cui i protagonisti cercheranno di scoprire gli avvenimenti che hanno portato alla tragedia.
-Commento personale:
L'ho trovato carino e appassionante soprattutto con tutti quei misteri che appena ne risolvi uno ne escono fuori altri 10. Non ho capito la fine ç_ç è inspiegabile, non c'è altra soluzione! Però per il resto l'ho trovato molto interessante! Mi è piaciuto assolutamente l'orologio e la canzoncina dell'orologio Lacie, infatti me lo sono comprato! XD Ora conto di iniziare a leggere il manga per capire meglio la storia e i fatti realmente accaduti :3

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,posso chiederti un informazione? l orologio di oz,a quanto l'hai comprato? e soprattutto suona sul serio la melodia? grazie

yukirin94 ha detto...

Allora ^^ l'orologio l'ho comprato a 13€ con lo sconto cosplay e non suona ç_ç però mi hanno detto che dentro c'è uno spazio per metterci la batteria per farlo suonare però ancora non ho provato >_> ho paura di rovinarlo >_> ti faccio sapere meglio quando finiscono le pile e mi tocca cambiarle XD

Vale-chan ha detto...

Wow! Il mio anime preferito! <3 (Ozzzzz~!!) Hai proprio ragione, appena credi che un mistero si sia risolto, in realtà c'è sotto qualcosa che fa capovolgere la situazione per l'ennesima volta, legata a sua volta ad un altro mistero XDXD Nell'anime capirci qualcosa è im-pos-si-bi-le, per questo consiglio a tutti il manga.
L'orologio è l'accessorio dell'anime più carino. Se si dovesse scegliere un simbolo per PH di sicuro sarebbe l'orologio di Jack e Glen UwU (Jaaack~!!) Molto ambiguo è anche Break (Breeeak~!!)... mi affascina il suo personaggio! Sembra un vero e proprio cappellaio matto (manca il cappello però xD)!! Una domanda... in quale negozio di cosplay l'hai preso l'orologio?? *w*

yukirin94 ha detto...

Vale-chan, come hai detto Pandora è molto bello come anime, anche se nn ci si capisce poi molto , ho intenzione di leggermi il manga non appena possibile perchè sono molto occupata. Mi scuso per il ritardo ma sono stata a letto con la febbre e non ho un portatile ç_ç comunque per rispondere alla tua domanda: non l'ho comprato in un negozio cosplay o vari ma a un comics, sai.. quegli eventi che organizzano ogni tanto... come il Romics e il Lucca comics, solo che, lo avevo preso a un comics minore e mi sembra ad Arezzo, in ogni caso posso dirti con certezza che potresti trovarlo in qualsiasi comics a cui vai, tranne i più piccoli. Se hai altre domande chiedi pure ^^

Posta un commento

I miei pg di florensia

Signature