Cerca in yukirin no sekai..

sabato 1 gennaio 2011

Shadowhunters - città di ossa

Dato che ho finito di leggere da un pezzo "Shadowhunters - città di ossa" vi faccio la recensione :3 
-Personaggi principali:
Clary Fray: Alta poco più di un metro e cinquanta, ha occhi verde scuro e capelli rossi. Mondana.
Jace Wayland: Cacciatore particolarmente dotato. Ama combattere ed a causa del modo in cui è stato cresciuto. Sicuro di sè, arrogante. Ha il fisico atletico, gli occhi ambrati e i capelli biondi.
Simon Lewis: È il migliore amico di Clary.  Mondano.
Isabelle Lightwood: Sorella adottiva di Jace. Giovane cacciatrice, amante della moda e delle feste. La sua arma preferita è la frusta ed è estremamente consapevole della sua bellezza. Gaia e frizzante, dagli occhi scuri e i capelli neri.
Alec Lightwood: Fratello di Isabelle e giovane cacciatore. E' gay. Timido e introverso, ha gli occhi azzurri e i capelli neri.
Luke Garroway: Ha occhi azzurri e i capelli castani, il suo abbigliamento preferito è l'associazione tra jeans e camicia di flanella. All'inizio si conosce solo come parente di Clary.
Jocelyn Fray: Mamma di Clary. Rapita da Valentine.
Magnus Bane: Il sommo stregone di Brooklyn. Potente, estremamente eccentrico e particolare. E' gay. Ha capelli neri e gli occhi verdi con le pupille allungate.
Valentine Morgenstern: Cacciatore rinnegato con manie di potere. [il mio tipo muhahhah]
-Per la trama vi trascrivo quella che c'è dietro il libro: Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada dì cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull’elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli.
Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda...
-Il mio commento personale: può essere considerata una lettura leggera che conta 525 pagine. E' divertente e ti sorprende sempre con nuovi colpi di scena. Il background è molto originale e apprezzabile e la trama ruota tutto intorno a parentele, guerre e conflitti con personaggi che variano da mondani, lycan, vampiri, stregoni, demoni, etc...
voto generale 9/10

1 commenti:

§Miyavi ha detto...

E io mi prendo i diritti d'autore per avertelo fatto conoscere! U___U

Posta un commento

I miei pg di florensia

Signature