Cerca in yukirin no sekai..

giovedì 13 gennaio 2011

Aggiornamenti di vita...

Volevo festeggiare per l'arrivo di un nuovo utente nel mio blog ^-^ spero che commenterai i miei post ^^
Poi volevo aggiornare la situazione cosplay!
Ebbene si ne ho iniziato un'altro!!
-Questa volta è Lenalee Lee /Linalee [sul manga in italiano è scritto con la "i" ma su internet lo trovo con la "e" mhmm kissà qual'è quello giusto @_@]
-Ho iniziato da un bozzetto per vedere tutte le evetuali parti da fare e gli accessori da comprare (i bottoni >_>)
-Il bozzetto del vestito è abbastanza brutto ma nn importa U_U [se trovate qualkosa di strano scritto su questi fogli nn fateci caso ^_^]
Materiali:
- Eco pelle nera bianca e grigia [sa la trovo sennò qualkosaltro con la pelle nel nome come: similpelle LOL]
- Bottoni [10 me ne servono]
- Calze lunghe nere
- Scarpe basse con tacchi [il mio incubo peggiore (ç_ç) (T_T) (sob)]
- Tanta pazienza! [in realtà la pazienza è un materiale Z_Z]
- Se la parte bianca nn riesco a farla in ecopelle la farò di cotone pesante o qualche altro materiale
- Croce da esorcista [U_U col cavolo ke la compro costa 15€] se riesco la faccio in ecopelle grigia se la trovo oppure posso tentare con il das anche se la vedo dura!!
Mi sembra tutto ah giusto! XD la parrucca!! Oggi ricarico la postepay di un'amica che me la ordina !!! *3* che brava persona!! *w*
-Auguratemi buona fortuna affinchè trovi l'ecopelle che costi poco e si possa cucire a macchina [insomma un miracolo! XD]



aggiornamento 13/01/11 ore: 20.09
- Ho comprato l'eco pelle nera e bianca, grigia non c'era ç_ç la stella da esorcista mi sà che la devo fare in modo diverso ç_ç
- Ho iniziato la progettazione della gonna! per il sopra in nero ho già fatto il cartamodello [a okkio]
- Intanto per il giubbino ho comprato una camicia e mia nonna la sta scucendo pezzo per pezzo così poi vado a posizionare tutti i pezzi sulla eco pelle, ricalco e taglio! muahahha
- Il venditore ci ha detto che l'eco pelle non si può impastire perchè se lo facciamo ci vengono tutti buchi =_="
quindi bisogna fare con una matita o un gessetto per tessuti! =_= ke seccatura! è come andare a caso Z_Z
- Per il pezzo sotto abbiamo deciso di farlo così:
perchè se facevo tutta quanta la gonna ondulata poi era troppo bombata invece così mi dovrebbe venire abbastanza attillata [in via ipotetica Z_Z] in pratica faccio le onde solo ai lati e lascio la parte avanti e quella dietro liscia [questa cmq è la parte che si vede bianca della gonna]

aggiornamento 16/01/11 ore: 20.30
Iniziato e finito il golem di Lenalee ^3^ ke fatica per cucire!! XD alla fine il duro lavoro ha dato i suoi frutti!!
Prima di tutto ho preso un'immagine del golem:
Gli ho tolto i colori e l'ho diviso in tre parti, ovvero, testa e 2 ali. Ho basato il modello del golem su questi tre disegni:


Per la testa ho usato un modello trovato in un blog di cucito ovvero basta rifare la figura quì sotto per 6 volte e cucirla:
Dentro le ali e le corna/orecchie ho messo del fildiferro. Ho modellato una forma a "V" e poi ci ho infilato dentro le ali per le orecchie ho fatto la stessa cosa ma invece di modellare il fildiferro a "V" l'ho messo dritto e l'ho attaccato a quello delle ali. 
Quasi dimenticavo... Le ali posso muoverle e modellarle a piacimento dato che dentro c'è il fildiferro! *3*
Il risultato finale è questo:


aggiornamento 17/01/11 ore: 14.27
Finalmente mi è arrivata la parrucca di Lenalee!! ke bello!!! La prima cosa che ho fatto dopo ammirarla è stato provarmela subito!! *w* è bellissima *w*
Non è uguale a questa nell'immagine sotto ma più o meno è simile...

aggiornamento 17/01/11 ore: 14.55
Mi sono appena accorta che la croce è difficilissima!! ancora non sò come farò a farla ... ç_ç

aggiornamento 24/01/11 ore: 10.40
Ho fatto due versioni della Rose Cross :3 alla fine nn era tanto difficile XD Ho usato il feltro e la vernice argento infine la vinavil e un pennarello a punta fine indelebile :3
sulla prima nn ho messo la vinavil e infatti hoo fatto molta fatica a scriverci sopra sulla seconda invece è scritto piuttosto bene :3
 
Ho finito la gonna solo ke devo metterci i bottoni ^^  Come si può vedere ne sono venuti tre pezzi...
 Alla fine il pezzo bianco della gonna l'ho fatto tutto ondulato ^^ in pratica ho tagliato due metri di stoffa e ci ho inserito un elastico lungo quanto la mia vita :3
 Questo ke vedete sotto è un'abbozzo al giornale del pezzo di ecopelle bianco che va sul braccio :3 oggi si spera finirò metà della giacca ^^
Per i bottoni ancora nn sò cosa inventarmi cmq provvederò al più presto perchè al comics mancano solamente 6 giorni ^^
aggiornamento 01/02/11 ore: 14.25
Ho finito definitivamente il cosplay:
i bottoni alla fine non lì ho comprati perchè ce lì avevo già solo ke lì avevo oro quindi gli ho dato una mano di vernice. erano 4 bianchi e 6 argento.
Per la giacca [ho usato una camicia come modello] la parte più difficile è stata quella delle decorazioni cmq ho tagliato una striscia di ecopelle bianca larga 3 cm e una striscia di ecopelle nera larga 1 cm, l'ho applicata sopra e ho cucito tutto sulla giacca.
-Per le scarpe.. le ho trovate alla fiera a 3 € le ho verniciate di nero e il gioco è fatto ^^
-Ho fatto pure la borza del finder [cercatore] e quindi il cosplay da finder che ho forzato mamma a indossare :33 [mi ci è voluto solo un camice, 2 bottoni, un cappuccio, 4 lampo piccole e 1 lunga]

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi!!

Posta un commento

I miei pg di florensia

Signature