Cerca in yukirin no sekai..

sabato 18 dicembre 2010

Papercraft

Oggi si parla di papercraft... innanzitutto...
Cosa sono??
E' un metodo per creare oggetti tridimensionali con la carta, simile all'arte degli origami. Papercraft differisce dagli origami in quanto il prodotto finale è generalmente ottenuto da modelli ritagliati con le forbici, piegati ed incollati.
Perche farli?
Io direi semplicemente per passare il tempo :D infatti non hanno una funzione specifica a parte, forse, quella decorativa...
†Come realizzarli?
Non è una cosa semplice e facile come sembra, in realtà è molto difficile, a seconda della difficoltà del progetto che volete realizzare c'è uno specifico programma che vi aiuta, si chiama "Papakura Designer" ma ne esistono pure altri solo che io uso questo :P Però il programma da solo non basta infatti servono i modelli che si possono scaricare dai siti specifici che trattano questo argomento.Io fino ad ora ho realizzato otto papercraft senza l'aiuto del programma perchè non c'era molto da capire sull'assemblamento, di recente ho iniziato a fare qualcosa di più complesso, volevo realizzare il pokèmon Skitty che dovrebbe venirmi come quello al centro nella foto principale, cmq per ora ho queste:
Canada e Italia <3
Belphegor <3 e Jappan
Germania e Mammon
Hibari <3 e Giotto *ç*
Foto di gruppo reborn e Hetalia <3
Photobucket
Tutti e due i gruppi più Konata
Photobucket
Shinatty >_>

0 commenti:

Posta un commento

I miei pg di florensia

Signature