Cerca in yukirin no sekai..

giovedì 16 dicembre 2010

Gantz

Titolo: Gantz
Autore: Hiroya Oku
Genere: Seinen
Avete mai letto Gantz?  l'autore si chiama Hiroya Oku, non che importi ma dato che è la persona che ha realizzato il manga più bello del mondo mi sembra giusto citarlo XD. Di questo manga c'è pure un anime ma sconsiglio la visione perchè è veramente orribile.
-La storia è ambientata in una realistica Tokyo dei giorni nostri e tratta le vicende di un gruppo di persone intrappolate in una sorta di gioco violento e mortale, le cui condizioni sono generate da una misteriosa sfera nera, nota come Gantz. Come prima cosa, Gantz seleziona le persone che in seguito trasferirà nella sua stanza. Requisito fondamentale per entrare nell'appartamento è la morte del personaggio, che nella maggior parte dei casi risulta essere di natura violenta. Gantz sembra selezionare con un certo criterio i suoi combattenti, favorendo ad esempio i giovani maschi. Sono presenti anche giovani femmine, ma in quantità minore. La sfera non ha disdegnato di buttare nel gioco anche personaggi anziani e bambini, in numero ridotto ma costante. Curiosamente, un animale è generalmente membro della squadra quasi fosse una mascotte e sebbene si comporti secondo la sua natura, sembra comprendere i meccanismi del punteggio ed ha una reazione a seconda del suo risultato. Se ne ha la possibilità, comunque, Gantz volge le sue scelte verso persone violente o con abilità particolari. Sono spesso presenti tra le sue fila personaggi criminali, sadici o maniaci, oppure esperti militari o forti combattenti. Gantz è inoltre noto per le sue punizioni. Tenendo in continua osservazione i suoi giocatori anche nella vita quotidiana, Gantz impedisce che essi possano pubblicamente lasciare informazioni su sè stesso o che le sue armi vengano palesate al mondo. La "punizione" consiste nell'esplosione della micro-bomba che ogni Gantzer ha nella propria testa.
-Tra i personaggi che sono presenti nel manga quelli che si ricordano maggiormente sono:
Team Tokyo: Kei Kurono [all'inizio fa skifo ma nel giro di qualche capitolo diventa il più figo di tutti], Masaru Kato [è il pg che odio di più in assoluto, in tutti i volumi in cui compare non aspetti altro che l'ora della sua morte muhahah], Kei Kishimoto [comunemente nota come piattola o scassaballe, stà lì a date ordini mentre lei nn fa nnt e rimane a rallentare il gruppo però il suo aspetto fisico compensa tutte le sue mancanze], Joichiro Nishi [il mio pg preferito :3 lo adoro], Masanobu Hojo e Sadayo Suzumura [il primo è gay la seconda è una parodia di the ring], Shion Izumi [un pg abbastanza figo ma nn dura molto], Reika Shimohira [la star, molto più utile di kishimoto ma sempre una palla al piede], Daizaemon Kaze [il tizio tutto muscoli], Hiroto Sakurai [quello con poteri esp].
Altri pg: Kazuo Kuwabara [il boss del team di Osaka, veramente assurdo come personaggio, è fighissimo nella missione in Italia :D],  Kojima Tae [la fidanzata di Kurono :3 magari io...]
-Per concludere lo reputo il più bel manga che avessi mai letto e quindi molto degno di nota, le ambientazioni e i pg sono curatissimi la trama è sempre più intrigante man mano che vai avanti con la storia e non ti annoia mai. Una particolarità che mi piace tantissimo di questo manga e che non si trova facilmente in altri è che non vige la regola che fa vincere sempre protagonisti come nella maggior parte di tutti i manga, quì i protagonisti muoiono e ne compaiono di nuovi, il protagonista principale è morto per ben due volte, per questo ora nella saga Katastrophe ci sono pochi veterani del gioco ancora in vita. Che dire come ultime cose? mhmm... Giusto!! comprate il manga o scaricatevi le scann perchè questo è un manga che merita più di tutti gli altri
Gantz: download

0 commenti:

Posta un commento

I miei pg di florensia

Signature