Cerca in yukirin no sekai..

lunedì 29 novembre 2010

Touhou Project

Trama a grandi linee
Reimu Hakurei, attuale sacerdotessa Hakurei,  prende atto del suo doveroso compito di vigilare su Gensokyo e tenta di diventare più forte con l'ausilio delle Sfere Ying e Yang, che però non è in grado di controllare completamente. Purtroppo il santuario Hakurei viene attaccato quotidianamente dagli youkai e deve vedersela con loro per poter ristabilire la pace. Con l'aiuto di un'alleata: la maga umana Marisa Kirisame, dovrà tenere a bada gli youkai di Gensokyo e svelare i misteri, conoscere nuove creature e sventare i loro piani.
I personaggi principali sono:
Reimu Hakurei: È l'indiscussa protagonista della saga. Si tratta dell'attuale sacerdotessa Hakurei il cui compito è quello di custodire Gensokyo mantenendo attiva la barriera Hakurei che separa Gensokyo dal Mondo Esterno. In un certo senso è lei che "detta legge". Abita su un monte dove è situato il suo santuario, proprio al confine con la barriera. Reimu ha capelli corvini / castani scuri e occhi rossicci/castani. Il suo kimono è abbastanza personalizzato, con pizzi e merletti. 
Marisa Kirisame: Marisa è la co-protagonista della storia, un'umana che ha deciso di imparare la magia ed è diventata una potente maga. Anche se è un'umana, è abbastanza potente da battere le maghe di nascita. Usa spesso una scopa di saggina per volare anche se non ne ha bisogno. Ha i capelli biondi e gli occhi color ambra. Indossa un abito nero da strega. 
I pg che adoro...
Tra i primi abbiamo Chen: è una nekomata ovvero uno spirito gatto. Ha i capelli corti castani e gli occhi del medesimo colore, indossa una cuffietta verde e ha un abito rosso con decorazioni in oro e una camicetta bianca. Ha orecchie e due code di colore marrone scuro.
Altre 2 che adoro sono 
Remilia e Flandre: Remilia è
 la padrona di casa del Koumakan, non chè il final boss di Touhou 6. E' una vampira dai capelli azzurrini corti e mossi, con occhi rossi tipici. Indossa un abitino lolita rosato e rosso, con una cuffietta in testa. Possiede una lancia mistica.Ha un carattere molto snob e presuntuoso, infatti, aveva oscurato il sole con la nebbia rossa solo perchè le dava fastidio. Mentre Flandre 
è la sorellina di Remilia, molto più potente. E' stata confinati nei sotterranei del Koumakan proprio a causa della sua esagerata potenza distruttiva e della sua follia omicida, infatti, non conosce molto dell'esterno, se non quello che le insegna Patchouli, la sua insegnante. 
Ha capelli biondi legati in un codino laterale, occhi rossi, vestito lolitoso rosso con camicetta bianca, cuffietta bianca tra i capelli e ali particolari. Queste ultime non sono normali ali da vampira, come quelle della sorella maggiore, bensì sono formate da molti cristalli di vari colori.

Giochi che ho:
I giochi gli ho tutti pure i primi 5 con i quali gioco con l'emulatore :P mi mancano solo il 12 e tutti i suoi spin-off. Fin'ora però sono riuscita solo a finire  Touhou 8 per gli altri che sono molto difficili mi occorre un pò più tempo di pratica ma alla fine lì porterò a termine *w* 

0 commenti:

Posta un commento

I miei pg di florensia

Signature