Cerca in yukirin no sekai..

martedì 9 novembre 2010

ParaPara

ParaPara
Oggi ho appena deciso di impararmi un'altra parapara.. ne conosco già molte ma oggi ne voglio imparare un'altra giusto per fare un pò di esercizio fisico XD ed imparerò quella di Bad Apple [versione full] e Bad Apple [versione short].. La canzone stà pure sull'mp3 messo a disposizione sul blog ^^
Che cos'è?
ParaPara è un popolare ballo giapponese. Ci sono specifici movimenti preimpostati da eseguire per ogni canzone, e tutti eseguono gli stessi movimenti allo stesso tempo, in modo molto simile ai balli di gruppo.
Dove si possono imparare?
Io le imparo solo su internet... se sono fortunata a volte trovo i tutorial come mi è capitato per "love & Joy" [la parapara che ho messo come esempio nel post] ma può anche capitare di non trovarne... Cosa fare in quel caso? bhè è semplice la cosa da fare è prendere a caso uno dei tanti video in cui una ragazza o un ragazzo la ballano.. a volte trovate pure video fatti con il programma per pc "Miku Miku Dance" e lì scaricate, poi con il programma di Movie Maker lì rallentate e lì invertite così potete benissimo ricopiarne i movimenti infine salvate il video e mettete play... dopo un pò di volte che lo avete visto al rallentatore e che avete capito com'è di preciso il movimento iniziate a farlo con le mani poi mettete il movimento delle gambe etc... Se non riuscite ai primi tentativi basta non scoraggiarsi e continuare a provare, quando lo avete imparato tutto è un'enorme soddisfazione e volendo puoi ballarlo ai comics insieme a dei partner improvvisati o addirittura farci una scena per una gara cosplay ^-^
Quali conosco?
Fin'ora ne ho imparate un paio e sono: Love & joyhare hare yukaiNight of fireSoran Happies and Neko HiroshiIke IkeCruel Angel Thesisnori nori noriBoom Boom Meccha Macchomotteke sailor fukuKurutto, Odotte Hatsune MikuCaramelldansenDanjo Danjo, x ora mi vengono in mente solo queste appena mi torna la memoria ne posto di più XD LOL

0 commenti:

Posta un commento

I miei pg di florensia

Signature