Cerca in yukirin no sekai..

domenica 28 novembre 2010

Gurren Lagann!!!

Nel video, trama e commento sono presenti spoiler!!!
Tengen Toppa Gurren Lagann!!! l'anime più pawooso che abbia mai visto! Decisamente è degno di nota! 
Trama:
In questo anime che si svolge in un lontano ipotetico futuro gli umani vivono tutti nel sottosuolo fino a quando la Brigata Gurren formata dal grande Kamina, Simon e Yoko non danno luogo a una ribellione di massa che riporterà tutti gli umani in superficie. Dopo 7 anni dalla vittoria per la lotta al diritto di vivere in superficie vengono a sapere che c'è un motivo più che valido che lì teneva segregati sottoterra ovvero la minaccia aliena degli Anti-spiral ovvero quando sulla superficie terrestre saranno raggiunti i 1.000.000 abitanti inizieranno ad attaccare la Terra con l'unico scopo di distruggerla ed evitare così l'evoluzione della razza umana che secondo loro porterà alla distruzione dell'universo.
Commento:
Ho visto questo anime in jappo/sub-ita e l'ho trovato semplicemente fantastico, geniale e pawosissimo!!
Ho rivisto qualche episodio in Italiano e l'ho trovato infantile e stupido! quindi non venitemi a dire che il doppiaggio non è tutto! xD 
Cmq è un'anime che va visto a tutti i costi perchè è bellissimo da tutti i punti di vista, i personaggi sono tutti ben caratterizzati, a mio parere però è un pò discussa la scelta del protagonista principale perchè dovrebbe essere la storia di Simon da piccola nullità a grande imperatore, però si contrappone a lui il maestoso Kamina! personaggio che viene ricordato fino alla fine, lui insegna a credere in se stesso a Simon e alla fine quest'ultimo prenderà il posto di capo della brigata Gurren fondata da Kamina però secondo me non lo supererà mai in tutti i campi ma specialmente nel carisma... Mi è dispiaciuto tantissimo e mi ha reso triste quando Kamina è morto ç_ç  perchè non me lo aspettavo dal momento che negli anime non muoiono mai i protagonisti principali e con così tanto carisma, però ha fatto una morte veramente onorevole.. un'altra morte che mi ha spiazzato è stata quella del ragazzo coi capelli biondi perchè credevo che alla fine della storia si sarebbe messo con Yoko e invece muore ç_ç Gli ultmi due episodi, sono stati i più belli specialmente l'ultimo perchè vengono ricordati tutti i pg morti e come scena è stata bellissima poi Simon si sposa ma durerà pochissimo quindi ti fanno passare da così: *w* a così O_O a così ç_ç / T_T .... 
Voto complessivo tra trama, personaggi e ambientazione: 9 pieno pieno! 

0 commenti:

Posta un commento

I miei pg di florensia

Signature