Cerca in yukirin no sekai..

giovedì 28 ottobre 2010

Yachiru cosplay



Yachiru Kusajishi

Questo personaggio mi ha appassionato già dai primi capitoli in cui è comparsa. Per chi non la conoscesse lei è il luogotenente della undicesima brigata quella di Zaraki Kempachi *-* il mito LOL. 
Foto
Andare a qesto link>> Clikka quì!
Perchè questo?
Ho scelto questo personaggio perchè oltre al fatto che lo adoravo avevo deciso con un'amico di portare un cosplay di coppia e abbiamo concluso su loro due... io yachiru e lui kenpachi *-*
Abito
I materiali utilizzati sono stati la stoffa di colore bianco e nero. Partendo dalle foto del personaggio ho realizzato il modello con dei giornali cambiando di volta in volta le misure fino alla realizzazione perfetta del cartamodello. Dopo di che ho iniziato a provarlo su un'altra stoffa per vedere come veniva. Alla fine l'ho fatto sulla stoffa del cosplay. Ho iniziato dalla camicia bianca, ci ho attaccato le maiche e con lo stesso modello ma di qualche centimetro più grande ho ritagliato pure la parte sopra nera. Infine ho tagliato l'hakama sempre provando prima con i giornali e la stoffa di prova. L'hakama che ho realizzato ha molte più pieghe di quelli utilizzati nel giudo o in qualke altra arte marziale, per dare molto di più l'idea delle pieghe, se ne avessi messe poche come in quelli normali non avrebbe dato l'idea del vestito dell'anime. In fondo all'hakama ho posizionato degli elastici per far si ke mentre cammino non stracini il vestito e per far si dell'idea bombata. Le cinte attorno alla vita sono attaccate una avanti i pantaloni e l-altra dietro e sono lunghe sui 2m l'una.
 Alle gambe calzini bianchi e per le scarpe invece ho utilizzato delle semplici infradito da spiaggia.
Accessori
Di accessori aveva solo la parrucca e il marchio sul braccio che la attestava luogotenente della undicesima brigata... la parrucca presa due settimane prima dell'inizio di lucca e pagando 10 euro in più per la spedizione veloce me la sono trovata a casa qualke giorno prima del grande evento mentre per il marchio ho preso un pezzo di stoffa bianco, del legno e un pennarello nero indelebile. ho tagliato il legno/compensato con il seghetto che ti fanno usare a scuola verso le medie LOL e non vi dico che fatica è stata poi ci ho disegnato ben visibile il marchio e devo dire che non è venuto per niente male! 
Conclusione
L'ho innaugurato al  Lucca comics del 2009, in seguito ci sono andata a un'evento organizzato da alcune mie amiche verso natale a Perugia e mi sono divertita moltissimo.. Quell'anno a lucca mi sono divertita tantissimo un pò meno il mio amico che doveva prendermi in spalle ogni volta che arrivavano orde di fotografi attorno a noi... non avevo mai ricevuto così tante foto come quell'anno... poi nel padiglione games ci hanno fatto salire sul palco e fatto sponsorizzare la RED BULL XDD

5 commenti:

§Miyavi ha detto...

Bel cosplay,sia a livello di vestito che come somiglianza con il pg!
Povero disgraziato,quello che t'ha scarrozzato per tutto il giorno!!!XD

yukirin94 ha detto...

xD Già poverino xD cmq grazie ^-^ la cosa bella di un cosplay da shinigami è che oltre a questo volendo posso portare pure altri personaggi dello stesso anime cambiado solo la parrucca e accessori se lì hanno ^3^

§Miyavi ha detto...

Già,un bel risparmio!XD

cioro91 ha detto...

Ho be mica eri tanto pesante u.u

yukirin94 ha detto...

LoL

Posta un commento

I miei pg di florensia

Signature